Moschea all’aperto a Teramo, scatta la telefonata ai carabinieri
Allestita nel campetto di basket della scuola media D’Alessandro dai responsabili del centro islamico di culto di via Gammarana. Residenti in allarme
TERAMO. Il clima di questi giorni, con gli ultimi drammatici attentati, alimenta la tensione e può anche ingenerare equivoci. Come, molto probabilmente, quello che ieri mattina (martedì 5 luglio) è stato alla base della telefonata arrivata ai carabinieri quando nel campetto di basket della scuola media D’Alessandro un gruppo di musulmani si è ritrovato a pregare in una sorta di moschea all’aperto allestita da un momento dall’altro per indisponibilità del vicino Pala Giorgio Binchi occupato dagli atleti della Coppa Interamnia che in questi giorni è in corso in città.
La moschea è stata allestita dai responsabili del centro islamico di culto di via Gammarana che in occasione del Ramadan ha cercato un sito più ampio per ospitare i tanti che vogliono pregare. E quando i carabinieri sono intervenuti, dopo la telefonata partita dalla scuola all’interno della quale c’era un corso di formazione, non hanno potuto far altro che constatare la regolarità di tutte le autorizzazioni chieste ed ottenute dal centro islamico. E la preghiera è proseguita.
©RIPRODUZIONE RISERVATA