ROSETO
Moto rubata e rintracciata, il ladro arrestato: tutto grazie al sistema Gps
I carabinieri della Stazione di Pineto e di Silvi riescono a bloccare il ladro in fuga su un furgone preso a noleggio e nel quale c'era la moto
TERAMO. Moto rubata e rintracciata grazie al sistema antifurto satellitare Gps. Arrestato il conducente di un furgone a noleggio nel quale è stato ritrovato il mezzo. Si tratta di un 44enne italiano (non sono state fornite altre indicazioni).
E' avvenuto tutto nella notte tra Roseto degli Abruzzi, dove è stato denunciato il furto, e Silvi dove lungo la Statale 16 i carabinieri hanno fermato il furgone con la moto. Le indagini e quindi l'arresto sono state effettuati dai militari della Stazione di Pineto, supportati da quelli della Stazione di Silvi.
A dare l'allarme è stato il proprietario della moto, una Honda Africa Twin, quando ha sentito dei rumori provenire dall’esterno, dove aveva parcheggiato il motoveicolo. L’uomo si è affacciato alla finestra per controllare. Ad una prima occhiata tutto sembrava regolare, ma dopo pochi minuti ha suonato l’allarme dal Gps del mezzo che segnalava che la moto si stava muovendo. Il proprietario ha subito chiamato il 112 segnalando gli spostamenti del mezzo in tempo reale: l’operatore della Centrale operativa ha così indirizzato le pattuglie sul punto indicato dal Gps.
Nel frattempo i militari della Stazione di Pineto, hanno visto un furgone di una ditta di noleggio, che stava per imboccare l’ingresso autostradale. Il furgone è stato bloccato e perquisito. Al suo interno oltre alla moto, appena asportata, è stata ritrovata e sottoposta a sequestro una mola a batteria.
Il conducente del veicolo è stato arrestato per furto aggravato e trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri, mentre la moto è stata restituita al l proprietario.