PINETO

Muore commerciante e mamma di 48 anni

Maria Concetta Nardi stroncata da una malattia. La sua famiglia per lungo tempo ha gestito un distributore di carburanti

PINETO. A ricordarla per sempre agli altri resterà il suo sorriso che la raccontava più di tante parole. Perché Maria Concetta Nardi, 48 anni, la vita l’ha affrontata sempre con la forza del sorriso. Anche nella coraggiosa lotta con la malattia. Se n’è andata per sempre all’ospedale Sant’Orsola di Bologna dove era ricoverata da qualche tempo.

Sposata con Roberto Spizzirri e madre di un figlio, la donna era molto conosciuta nella cittadina rivierasca. Il padre Aldo per tanto tempo ha gestito, con l’aiuto della famiglia, un impianto di distribuzione di carburanti in una zona centrale della località rivierasca, sulla statale 16. Una famiglia di grandi lavoratori, benvoluta da tutti, che undici anni fa aveva perso la mamma di Maria Concetta e delle sorelle Cristina e Andrea Rosa.

Maria Concetta per lungo tempo aveva gestito un negozio di abbigliamento intimo. «Una famiglia sempre molto unita», raccontano alcuni conoscenti, «sempre disponibile con tutti. Lei era una grande lavoratrice, una moglie e una madre affettuosissima».

E il dolore corre sui social dove in tanti hanno voluto condividere un messaggio o un ricordo. «Il tuo sorriso e la sua forza ci accompagneranno sempre», hanno scritto alcune amiche, «porteremo sempre con noi il tuo inno alla vita che come ripetevi va sempre vissuta al massimo». E ancora: «La tua voglia di vivere nonostante la malattia resterà il ricorso più bello che ci hai lasciato», scrive ancora un’altra amica, «la forza con cui l’hai affrontata non potremo mai dimenticarla». I funerali della mamma 48enne si svolgono oggi alle 17 nella chiesa di Sant’Agnese, a Pineto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA