PINETO
Nell’auto 10mila portachiavi falsi
Pescarese sorpreso dalla Finanza con merce contraffatta
PINETO. Sequestrati ben 10.400 portachiavi contraffatti all'uscita del casello autostradale di Atri -Pineto. Lunedì scorso, le fiamme gialle del comando provinciale della guardia di finanza di Teramo hanno messo a punto un mega sequestro di migliaia di articoli contraffatti, riportanti nella maggior parte il logo di squadre di calcio di serie A ed altri marchi tutelati da copyright.
L’operazione è stata condotta nello specifico dai militari del nucleo mobile di Giulianova nel corso di un servizio preventivo di controllo del territorio effettuato lungo la costa adriatica. Gli agenti hanno individuato e fermato, all’uscita del casello autostradale dell’A14 di Atri-Pineto, P.F. di 46 anni residente a Pescara. L'uomo a bordo della sua autovettura trasportava la bellezza di 1.300 portachiavi contraffatti e ritraenti i logo di squadre di calcio di serie A. Probabilmente erano destinati ad essere venduti ai turisti della parte sud della costa teramana. Nel corso di una successiva perquisizione effettuata nell’abitazione dell’uomo in località Montebello di Bertona, in provincia di Pescara, sono stati rinvenuti altri 9.100 articoli dello stesso genere.
Con questo importante sequestro, si rinnova l’azione di contrasto della guardia di finanza contro coloro che sfruttano illecitamente ed a scopo di lucro i marchi ed i logo di aziende famose italiane e straniere.
«Tale azione di prevenzione e di controllo», si legge in una nota diffusa dal corpo delle Fiamme gialle «troverà sempre più impegnati gli agenti durante l’estate, al ripresentarsi del noto fenomeno dei venditori ambulanti di articoli contraffatti. L'operazione di contrasto sarà fatta sia sulla costa che sulle spiagge delle nostre città». Tutta la merce rinvenuta nella vettura in cui erano nascosti i portachiavi, è stata posta sotto sequestro e il conducente è stato denunciato all’autorità giudiziaria competente.
Domenico Forcella
©RIPRODUZIONE RISERVATA