Notaresco diventa sesto Comune dell’Unione “Terre del Sole”

NOTARESCO. Il Comune di Notaresco entra ufficialmente all’interno dell’Unione dei Comuni “Terre del Sole”. Sono ora sei i Comuni che potranno usufruire dei servizi dell’Unione, presieduta dallo...

NOTARESCO. Il Comune di Notaresco entra ufficialmente all’interno dell’Unione dei Comuni “Terre del Sole”. Sono ora sei i Comuni che potranno usufruire dei servizi dell’Unione, presieduta dallo scorso anno da Mario Nugnes (sindaco di Roseto), per quanto riguarda l’ambito sociale e per l’utilizzo della Centrale unica di committenza. Il sindaco di Notaresco Toni Di Gianvittorio ha espresso entusiasmo per l'ingresso, dichiarando: «Ringrazio il presidente Nugnes per l’efficienza e lo spirito collaborativo dimostrato in questi mesi che hanno portato la mia amministrazione a entrare nell’Unione dei Comuni, ringrazio anche tutto il personale di “Terre del Sole” per la professionalità dimostrata e sono sicuro che la collaborazione sarà costante e fattiva e ci permetterà di migliorare i servizi per i nostri cittadini in modo efficace».
L'ingresso del Comune di Notaresco è stato possibile grazie alla modifica dell’atto costitutivo dell'ente firmata nei giorni scorsi da Nugnes e Di Gianvittorio, in esecuzione della delibera di consiglio dell’Unione approvata a maggio.
Nugnes ha spiegato: «Fino ad ora, grazie alla concessione dei servizi in convenzione, il Comune di Notaresco era già parte integrante del consorzio ma grazie all’atto firmato siamo andati finalmente a ufficializzare e formalizzare il suo ingresso. Sono certo che, come avviene con gli altri amministratori dei Comuni soci, la collaborazione con il sindaco Di Gianvittorio e i delegati del suo Comune sarà proficua e votata all’esclusivo interesse delle nostre comunità». (e.c.)