teramo prima in abruzzo

Pari opportunità e sport il Comune sigla la carta

TERAMO. Un ulteriore passo in avanti dal punto di vista delle pari opportunità nello sport e negli organismi dirigenziali è stato fatto dal Comune di Teramo che è stato il primo in Abruzzo a aderire...

TERAMO. Un ulteriore passo in avanti dal punto di vista delle pari opportunità nello sport e negli organismi dirigenziali è stato fatto dal Comune di Teramo che è stato il primo in Abruzzo a aderire ai principi enunciati dalla “Carta Europea dei diritti delle donne nello sport” presentata a Bruxelles il 24 maggio scorso e elaborata dalla Uisp (Unione italiana sport per tutti).

La delibera è stata approvata dalla giunta l'altro ieri con lo scopo di impegnarsi a operare per realizzare azioni positive volte a rimuovere gli ostacoli che impediscono la realizzazione di pari opportunità sui temi dell’accesso alla pratica sportiva da parte di donne e bambine, ma anche dell’equa partecipazione di donne e uomini agli organismi dirigenziali. «La decisione della giunta», ha detto l'assessore al ramo, Mirella Marchese, «è un segno di democrazia, oltre che di sensibilità nei confronti di temi che riguardano tutta la collettività. Praticare uno sport fa bene alla salute e rappresenta uno strumento di pace e veicolo di uguaglianza». (e.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA