Immagine d'archivio

GIULIANOVA

Passanti inseguono e acciuffano rapinatore nel tunnel

Arrestato 27enne di Mosciano che aveva fatto cadere un'anziana per prendere la borsa

GIULIANOVA. Scippa un’ anziana, la fa cadere in terra per prenderle la borsa ma viene bloccato da alcuni passanti che lo inseguono e lo consegnano ai carabinieri che lo arrestano. 

Ancora una volta il sottopasso ciclo-pedonale di via Nazario Sauro è stato teatro di un’ aggressione. L’ennesimo episodio di microcriminalità è avvenuto sabato pomeriggio, poco dopo le ore 18. Una donna di 62 anni, mentre stava attraversando il sottopasso, è stata aggredita da un 27enne di Mosciano Sant’Angelo già conosciuto dalle forze dell’ordine per altri precedenti di questo genere.

La donna ha cercato di resistere, ma alla fine il ladro si è impossessato della borsa facendola cadere a terra. Quando il ventisettenne ha creduto di aver messo a segno il colpo con la borsetta in mano, ecco che alcuni passanti lo hanno prima bloccato e poi consegnato ai carabinieri nel frattempo sopraggiunti sul posto dopo aver ricevuto la chiamata. La donna, residente in città, è stata accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale, medicata per le escoriazioni riportate e poi dimessa con una prognosi di qualche giorno. Il giovane, che nei giorni scorsi aveva tentato un gesto estremo, è stato arrestato.(al.al.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.