ABRUZZO

Pastificio storico risanato stringe accordo con big del settore

E' il Regal di Pineto. Il ceo Bevilacqua ai dipendenti: "Tutelarvi è stato il punto fermo di questa trattativa". De Angelis Food Group entra al 51%

PINETO. Il pastificio “Regal” di Pineto ha conquistato così la fiducia del colosso della pasta “De Angelis Food Group S.p.A.”. Un’operazione finanziaria che porterà l’azienda abruzzese a guardare lontano con un aumento di produzioni, esportazioni e una maggiore attestazione sul mercato italiano e non solo. Una volata, quella del pastificio “Regal” con sede nella zona industriale di Pineto, attesa dopo anni di duro lavoro portato avanti dal patron Antonio Bevilacqua, il quale ha risanato l’azienda nel tempo, ridonandogli una rinnovata energia, trasmessa poi a tutti i dipendenti e reparti produttivi.

Antonio Bevilacqua, adesso, diventato amministratore delegato (CEO), della nuova compagine, ha voluto evidenziare gli effetti positivi dell’operazione e rivolgendosi direttamente ai suoi dipendenti ha detto: "Adesso avanti tutta, da martedì 12 dicembre siamo sotto l’ala di successo della capogruppo “De Angelis Food Group Spa”. L’aspetto principale, sul quale io ho “puntato i piedi” e su cui ho chiesto garanzie ha visto un solo obiettivo, non certo l’interesse economico, tanto è vero che continuerò a lavorare al vostro fianco. La mia premura, nelle trattative che ho condotto con “De Angelis”, è stata quella di tutelare ognuno di voi, in tutti sensi: ho garantito che siete persone speciali, tutte dedicate amorevolmente all’azienda e tutte meritevoli. Il passaggio, avrebbe potuto cambiare tante carte, modificando moltissime cose, ma come non lo feci io quattro anni addietro, neanche la “De Angelis” l’ha fatto e non lo farà, se non costretta da mancanze di ognuno di noi. Non ci sarà nessun tipo di cambiamento interno, né di tipo operativo e di ruoli, né rispetto al trattamento economico, tutto resterà invariato, per tutto il personale dipendente".