EFFETTO COVID
Pineto, bagni chiusi durante il mercato: barista accoglie ambulante incinta / VIDEO
Il commerciante apre sotto sua responsabilità i servizi del locale. La Confesercenti chiede il ripristino dei servizi chimici
PINETO. Spunta, fra i tanti, il problema dei bagni pubblici chiusi a causa del Covid durante i mercati ambulanti. Questa mattina una commerciante ambulante in stato di gravidanza si è trovata a disagio perché non ha trovato un bagno aperto per espletare i suoi bisogni. Con la chiusura dei bar a causa del contagio covid si è infatti creato il problema per coloro che, per stato di necessità, devono fruire dei servizi igienici.
GUARDA IL VIDEO
Questa mattina la donna, che gestisce un banco alimentare, davanti ad un bar che serviva asporto a porte chiuse, ha detto: "Non ci sono bagni in giro nella zona del mercato, non sappiamo come fare, ci rivolgiamo ai titolari di attività aperte in centro".
Il titolare del bar gelateria “Belvedere” Gianfranco Caduceo, vedendo la donna in cinta protestare, ha raccoòlto la richiesta d'aiuto: "Mi prendo io la responsabilità ma il problema bagni per il mercato rimane”.
Il presidente dell’Anva Confesercenti di Teramo Domenico Giampaolo : “La difficoltà sul problema era già stata posta al Comune, in piazza Roma c’erano i bagni chimici che non sappiamo al momento dove sono stati messi, chiederò al sindaco Robert Verrocchio di poterli spostare in centro".
In un post successivo la signora incinta ha scritto: "I bagni chimici ci sono ma fanno schifo sia per il degrado che per la puzza,quindi ritengo che sia impensabile andarci!".Domenico Forcella
copyright il Centro