attesi tra fine anno e l’inizio del 2025 

Piscina comunale, tempi lunghi per la fine dei lavori

GIULIANOVA. I lavori della piscina comunale a Giulianova proseguono, ma sui tempi di riconsegna il vicesindaco Matteo Francioni non si sbilancia. «Stanno completando le rifiniture, sia interne sia...

GIULIANOVA. I lavori della piscina comunale a Giulianova proseguono, ma sui tempi di riconsegna il vicesindaco Matteo Francioni non si sbilancia. «Stanno completando le rifiniture, sia interne sia esterne», dice Francioni, «ma al momento non so dare una data certa. Sicuramente ci sono speranze per vederla fruibile a fine anno o all'inizio del nuovo anno».
La piscina comunale di Giulianova è chiusa da febbraio 2023 e i lavori, in un primo momento, avrebbero dovuto concludersi a ottobre 2023. Ad agosto 2023, però, c’è la sospensione dei lavori perché il ministero va a controllare lo stato di avanzamento e dispone dei miglioramenti al progetto. E qui si crea l’intoppo tra il ministero e il progettista. Passano mesi e il Comune si carica dei costi in più per le migliorie attraverso il recupero dei ribassi d’asta e a fine gennaio 2024, finalmente, riprendono i lavori. Una volta conclusi questi ultimi, si dovrà comunque procedere al collaudo e anche all’affidamento per la gestione dell’impianto sportivo. Passeranno dunque ancora mesi e i cittadini giuliesi sono costretti ad andare a nuotare a Roseto o a Nereto.(l.v.)