I resti dell'auto di Falcone

TERAMO

Premio Borsellino, arriva la teca con l'auto della scorta di Falcone / VIDEO

Presente Tina Montinaro, vedova dell’agente Antonio Montinaro, che recuperò i resti della vettura ed ebbe l’idea di farla esporre in giro per l’Italia

VIDEO CERIMONIA A PESCARA: l'emozione davanti alla Quarto Savona 15

TERAMO. Per non smettere mai di ricordare. Oggi a Teramo, proveniente da Pescara, torna a distanza di qualche anno la teca con i resti della “Quarto Savona 15”, l’auto blindata sulla quale viaggiavano gli agenti della scorta del giudice Giovanni Falcone e della moglie Francesca Morvillo, ovvero Rocco Dicillo, Antonio Montinaro e Vito Schifani. Dopo Teramo, domani la teca sarà a Roseto. L’iniziativa è del Premio Borsellino con la collaborazione delle due amministrazioni comunali.

GUARDA IL VIDEO

Parla Tina Montinaro, vedova di uno degli agenti della scorta di Falcone
La donna recuperò i resti dell'auto saltata in aria ed ebbe l’idea di farla esporre in giro per l’Italia in memoria delle stragi: "Ricordare è un dovere"

In piazza ctantissimi studenti, varie autorità e amministratori tra cui il questore Lucio Pennella e il sindaco Gianguido D’Alberto. Presente anche Tina Montinaro, vedova dell’agente Antonio Montinaro, che negli anni scorsi recuperò i resti della vettura nel deposito della questura di Palermo ed ebbe l’idea di farla esporre in giro per l’Italia a ricordo perenne di quelle stragi.