Protezione civile: al via oggi il corso per volontari
ROSETO. Al via oggi dalle 21, al Palazzo del mare, il corso base aperto a tutti di protezione civile organizzato dal Corpo volontari Protezione civile di Roseto. Le lezioni si svolgeranno oggi,...
ROSETO. Al via oggi dalle 21, al Palazzo del mare, il corso base aperto a tutti di protezione civile organizzato dal Corpo volontari Protezione civile di Roseto. Le lezioni si svolgeranno oggi, mercoledì, venerdì e il 2, 4, 6 e 9 dicembre dalle 21 alle 23. Successivamente, si svolgeranno le prove finali: quella teorica il 13 dicembre, mentre la pratica il 14 dicembre. Al termine del corso sarà rilasciato un attestato che permetterà di diventare volontari in grado di operare interventi di protezione civile.
«È essenziale che ognuno di noi dia il proprio contributo, partecipando attivamente e mettendo a disposizione le proprie competenze e il proprio tempo», dice il sindaco Mario Nugnes nel ringraziare il lavoro della Protezione civile, «colgo l’occasione per esprimere un sentito ringraziamento a tutti i volontari che, con dedizione e impegno, lavorano instancabilmente per garantire la nostra sicurezza, soprattutto nelle situazioni di emergenza. Il loro lavoro è un esempio di altruismo e amore per la comunità che tutti noi dovremmo seguire». (e.c.)