La marijuana sequestrata dai carabinieri di Notaresco

ALBA ADRIATICA

Pusher 49enne arrestato con tre chili di marijuana

Pedinato dai carabinieri di Notaresco, custodiva la droga in tre sacchi nascosti nelle campagne e riforniva un grosso giro di tossicodipendenti

ALBA ADRIATICA. Tre chili di marijuana, custoditi in altrettanti sacchi, nascosti nelle campagne tra Civitella del Tronto e Alba Adriatica  (Teramo). E' qui che un 49enne di Alba aveva il suo "tesoretto".  Un uomo che si muoveva con cautela e  circospezione, una prudenza eccessiva e atl punto sospetta che non è sfuggita ai carabinieri di Notaresco (Teramo).

I  militari hanno deciso di seguirne ogni movimento,  giorno e  notte. Nel corso dei continui pedinamenti, senza che il pusher si rendesse conto di nulla,  i carabinieri si sono resi conto di quanto fosse grande il giro dei tossicodipendenti che ruotava intorno al 49enne. U.M., queste le sue in iniziali, è stato arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

I carabinieri hanno scoperto anche il suo modo di agire. A casa solo poca roba, circa 120 grammi tra hascisc e marijuana, giusto il quantitativo per soddisfare le richieste giornaliere dei clienti, ma nel corso degli accertamenti di polizia giudiziaria è emerso che nascosti sotto terra,  in luoghi diversi, l'uomo custodiva tre sacchi da un chilo ciascuno di erba, per un valore complessivo di circa 30mila euro. Dopo le formalità di rito in caserma,  è stato assegnato agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.

@RIPRODUZIONE RISERVATA