Ragazzino investito sul lungomare
Roseto, il 13enne stava attraversando: ricoverato in ospedale per varie fratture
ROSETO. E’ stato investito da una macchina mentre attraversava la strada, sul lungomare nord di Roseto. Un ragazzino di 13 anni da ieri sera è ricoverato all’ospedale di Giulianova: fortunatamente le sue condizioni non sono gravi, anche se ha riportato numerose fratture. Il ragazzino è stato soccorso dall’ambulanza del 118 e per i rilievi sono intervenuti i vigili urbani.
L’incidente è avvenuto intorno alle 19 in un tratto di lungomare molto affollato e, soprattutto, molto a rischio per le auto parcheggiate che restringono di molto la carreggiata. Per cause ancora in corso di accertamento il ragazzino è stato travolto da una macchina mentre stava attraversando.
I primi a soccorrerlo sono stati i numerosi passanti che a quell’ora affollavano il lungomare e il conducente della vettura. In poco tempo è arrivata l’ambulanza del 118. Gli operatori, dopo un primo intervento sul posto, hanno trasportato il ferito al pronto soccorso dell’ospedale di Giulianova dove, dopo tutti gli accertamenti, il ragazzino è stato ricoverato per varie fratture.
Per i rilievi è intervenuta una pattuglia della polizia municipale che ha raccolto anche le testimonianze di alcuni passanti che hanno assistito all’investimento. Un incidente, quello avvenuto ieri sera, che ripropone il problema della pericolosità di un punto del lungomare. Argomento che già in passato ha sollevato polemiche e proteste.
©RIPRODUZIONE RISERVATA