giulianova
Rapina alla Tercas di Giulianova Paese, bottino da 18mila euro
Un bandito intorno alle 13 è entrato in banca facendosi consegnare il denaro, l'altro lo aspettava su uno scooter e sono fuggiti verso Tortoreto
GIULIANOVA. Rapina andata a segno intorno alle 13 alla Tercas di Giulianova Paese. Erano in due i malviventi che hanno effettuato il colpo nella filiale di corso Garibaldi.
Uno è entrato mentre l'altro lo attendeva su uno scooter parcheggiato fuori. Il rapinatore una volta entrato, a volto scoperto, si è calato sul viso un passamontagna e, pare senza alcun'arma, si è fatto consegnare dai tre cassieri quando denaro c'era disponibile, intorno ai 18mila euro. Li ha fatti mettere in una busta della spazzatura che si era portato dietro apposta.
Il malvivente è poi fuggito con il complice sullo scooter, in direzione di Tortoreto. Sul posto sono intervenuti i carabinieri, con due pattuglie e un'ambulanza del 118, anche se non risultano feriti. Al momento della rapina c'erano una decina di dipendenti della banca e un cliente. Le indagini proseguono a 360 gradi, anche con la visione dei filmati delle telecamere di sicurezza. pare che il modus operando sia lo stesso di altre rapine avvenute negli ultimi tempi.