Rapina in villa a Giulianova Arrivano i carabinieri, bottino recuperato

In tre hanno atteso che uscisse di casa per andare a lavoro, lo hanno fermato a costretto a rientrare, poi hanno cominciato a raziare gioelli e oggetti di valore ma un componente della famiglia ha chiamato il 112

GIULIANOVA. Rapina in villa con intervento dei carabinieri, che recuperano buona parte del bottino, stanotte a Giulianova. Intorno alle 2.30 tre malviventi con il volto scoperto hanno atteso che un commerciante di pesce uscisse con il furgone dalla propria abitazione di via Per Mosciano per andare al lavoro e, minacciandolo con una pistola giocattolo e un coltello, lo hanno costretto ad accompagnarli in casa. Qui hanno razziato soldi contanti, gioielli e altri oggetti di valore.

Mentre era in corso la rapina, però, una componente dalla famiglia ha chiamato il 112 e una pattuglia dei carabinieri è arrivata sul posto mentre i banditi stavano uscendo. Ne è scaturita una breve colluttazione e un inseguimento a piedi nelle campagne. I rapinatori sono riusciti a scappare ma hanno abbandonato i gioielli, un Rolex e circa mille euro. portando via solo una parte del denaro contante.

© RIPRODUZIONE RISERVATA