Ricercato in tutta Europa, era al mare a Pineto
E' un 34enne serbo che deve scontare in Germania un anno e 6 mesi. La polizia di Atri lo scopre in un hotel dove aveva dato false generalità
ATRI. Ricercato in tutta Europa, su mandato di arresto dell’autorità tedesca, un 34enne serbo è stato sorpreso mentre si trovava in vacanza sul litorale teramano. Questa notte gli agenti del commissariato di Atri lo hanno rintracciato in un albergo di Pineto: l'uomo, G.R., 34 anni, residente in Austria, deve scontare un anno e sei mesi di reclusione.
All'arrivo degli agenti, avrebbe cercato di sottrarsi al controllo. E solo dopo i poliziotti scoperto che si nascondeva sotto false generalità per sfuggire al mandato di arresto europeo e quindi all'estradizione.
Svariati i reati contestati tra il 2014 e il 2015 al 34enne, tutti commessi in Germania. Infatti le autorità giudiziarie tedesche avevano accertato che il 34enne serbo, nel maggio e nel giugno 2014, dopo aver minacciato i familiari in due distinti episodi, li aveva aggrediti causando lesioni personali non gravi. Inoltre era stato fermato sette volte dalla polizia tedesca alla guida di diversi veicoli pur avendo la patente di guida revocata dalle autorità austriache. Infine, sempre nel 2014, si sarebbe reso autore di una truffa: ha ordinato, sotto false generalità, la merce sul sito Zalando per un valore di circa 400 euro, e non ha più pagato. Il serbo è stato rinchiuso nel carcere di Teramo. Per lui ora si prospetta l'estradizione e quindi il trasferimento in Germania.