ROSETO
Rissa alla stazione, scontro tra due gruppi
Botte tra ragazzi in pieno centro, le forze dell'ordine ristabiliscono la calma e individuano sei giovani. Comitive rivali, per la polizia c'entra la droga
ROSETO. Paura a Roseto dove stasera (1 maggio) è scoppiata una rissa nelle vicinanze della stazione ferroviaria. La zona era molto affollata e ci sono stati momenti di forte tensione. Sul posto sono arrivati polizia e carabinieri che hanno ristabilito la calma. Al momento, non sono chiare le cause che hanno scatenato la violenta lite.
Successivamente è emerso che gli agenti della volante del commissariato di Atri, una volta che sono arrivati sul posto, hanno trovato quattro giovani mentre stavano picchiando altri due. Gli altri partecipanti erano scappati. Dei sei identificati finora nessuno si è fatto refertare al Pronto soccorso. La polizia deve decidere se procedere d'ufficio per rissa o a querela di parte (ammesso che venga presentata). Per quanto riguarda le cause in un primo momento sembrava che fossero riconducibili a motivi politici e che si sarebbe dunque trattato di una sorta di scontro politico tra gruppi divisi da antico odio. In seguito la polizia ha escluso che c'entra la politica, perché a monte della rissa vi sarebbero questioni di droga tanto che alcuni degli identificati sarebbero volti già noti alle forze dell'odine.
copyright il Centro