Roseto, marito e moglie salvati nella scarpata / VIDEO

La coppia di escursionisti era scivolata e rimasta bloccata nell'area della cava dell'ex fornace Diodoro. I vigili del fuoco intervengono con l'elicottero

ROSETO. C'è voluto l'intervento dell'elicottero dei vigili del fuoco per raggiungere e mettere in salvo questo pomeriggio una coppia che era scivolata e rimasta bloccata nell'area della cava dell'ex fornace Diodoro, completamente incolta e contornata da ripide scarpate.

I due, un uomo di 55 anni e la moglie di 53, sono stati raggiunti dagli aerosoccorritori. Non hanno avuto bisogno di cure e sono così potuto tornare a casa.

GUARDA IL VIDEO

Coppia scivolata e bloccata nella scarpata, le operazioni di soccorso
Gli aerosoccorritori dei vigili del fuoco in azione a Roseto

Secondo quanto ricostruito, i due stavano facendo un'escursione, e hanno preso un sentiero che li ha condotti in una zona impervia vicino all'ex fornace Diodoro. I due escursionisti sono stati impossibilitati a proseguire e hanno chiamato il 112. Vista l'impossibilità di raggiungere i due malcapitati, i carabinieri hanno lanciato a loro volta l'allarme alla sala operativa dei vigili del fuoco che ha inviato sul posto una squadra del distaccamento di Roseto. I vigili del fuoco hanno cercato di portare in salvo i due escursionisti, ma sono stati impossibilitati ad accedere nell'area, a causa della presenza di pericolose scarpate e del fangoso coperto da fitta vegetazione. Sul posto è stato così inviato l'elicottero del Nucleo dei vigili del fuoco di Pescara "Drago 126" che ha raggiunto la zona per effettuare il recupero. Personale della Croce rossa ha poi controllato le buone condizioni di salute di marito e moglie Per loro solo tanta paura.

copyright il Centro