le guardie ambientali presentano un esposto 

Roseto, rifiuti gettati vicino alla foce del Vomano

ROSETO. È una vera e propria discarica a cielo aperto quella segnalata dalle Guardie ambientali di Roseto a ridosso della foce del fiume Vomano, in particolare sul versante nord, e nel porticciolo...

ROSETO. È una vera e propria discarica a cielo aperto quella segnalata dalle Guardie ambientali di Roseto a ridosso della foce del fiume Vomano, in particolare sul versante nord, e nel porticciolo turistico rosetano, nei pressi del cantiere del nuovo braccio a mare. Le stesse Guardie ambientali, che si occupano di diversi sopralluoghi e pattugliamenti, annunciano l’invio di un esposto alla Procura della Repubblica di Teramo.
«E poi, sempre alla Procura della Repubblica, chiederemo di ottenere la gestione dell'Oasi della foce del Vomano, cosa che già chiedemmo alla Regione due anni fa senza ottenere risposta», sottolinea il presidente delle Guardie ambientali di Roseto Maurizio Cerè, «in modo che nella zona ci saranno dei volontari a pattugliare e vedere chi riversa questi rifiuti nell’ambiente». (e.c.)