PROVINCIA DI TERAMO

Ruba attrezzi agricoli da un cantiere, 39enne arrestato dopo l'inseguimento a piedi

A Giulianova badante ruba gioielli in oro all'anziana: refurtiva recuperata solo in parte. E a Roseto 48enne denunciato per atti osceni nella lavanderia a gettoni

TERAMO. Arrestato 39enne di Giulianova, già noto alle forze dell'ordine, dopo essere stato sorpreso nella notte dai carabinieri mentre stava rubando attrezzi da lavoro e utensili per l'edilizia, tra cui un demolitore e alcuni trapani, da un cantiere di Roseto. I militari del Nucleo radiomobile sono stati avvertiti da alcuni vicini che avevano visto movimenti strani nella zona.

Il giuliese, fanno sapere i carabinieri, ha tentato la fuga ma è stato inseguito a piedi per circa cento metri, bloccato e arrestato nella flagranza di reato di tentato furto aggravato. La refurtiva, in parte caricata sul furgoncino del ladro, è stata posta sotto sequestro e immediatamente restituita al titolare del cantiere. I carabinieri sospettano che l'uomo possa aver effettuato numerosi altri furti in zona: al riguardo sono in corso indagini accurate.

I carabinieri della Stazione di Giulianova hanno invece denunciato alla Procura della Repubblica di Teramo una 31enne, badante di un'anziana del posto. E' accusata di aver rubato all'anziana alcuni gioielli in oro del valore complessivo di circa 1.000 euro. La refurtiva è stata solo in parte recuperata dai carabinieri e restituita alla proprietaria.

I carabinieri di Roseto hanno denunciato per atti osceni un pakistano di 48 anni. In base al racconto dei militari l'uomo, che si trovava in attesa in una lavanderia a gettoni di Roseto, si è denudato e ha iniziato a toccarsi le parti intime alla vista di una cliente minorenne della lavanderia. L'uomo è stato identificato e denunciato dai carabinieri grazie alle telecamere di videosorveglianza della stessa lavanderia.