PINETO

Ruba una borsa ma si fa scoprire comprando una pizza

In arresto 59enne del posto: non immaginava che a ogni transazione eseguita la proprietaria riceveva un messaggio sul cellulare

PINETO. Ruba la borsa di una donna in un bar e poi utilizza la carta di credito trovata all'interno per fare acquisti nella cittadina. Non conoscendo il pin si limita ad acquisti di qualche decina di euro che non richiedono l'inserimento del pin. Non aveva immaginato però che ogni acquisto veniva notificato alla proprietaria tramite un messaggio sul suo cellulare, che fortunatamente non era nella borsa rubata ma era in suo possesso. 

La donna si è infatti subito accorta del furto e ha chiamato i carabinieri. I militari della stazione di Pineto, all'arrivo dell'ennesimo messaggio di acquisto ricevuto dalla vittima, si sono recati nell'esercizio commerciale indicato dal messaggio telefonico, una pizzeria del luogo. Lì, presi i contatti con l'esercente, sono riusciti a risalire all'uomo che proprio pochi minuti prima aveva comprato una pizza. I carabinieri lo fermano mentre sta tornando a casa. Aveva con sé ancora la carta di pagamento, mentre la borsa con gli altri effetti personali è stata recuperala poco Ioniano sul ciglio della strada. Tutta la refurtiva, contanti compresi, sono stati restituiti alla proprietaria.

L'uomo, un 59enne del posto, è stato arrestato per furto aggravato e indebito utilizzo di carte di pagamento: ha passato la notte agli arresti domiciliari in attesa dell'udienza di convalida.