roseto, coniugi denunciano un furto anomalo 

Rubati in casa 3mila euro ma porta e finestre sono intatte

ROSETO. È una vicenda singolare quella accaduta a Patrizia Di Domenico e suo marito, residenti nelle case Ater di Campo a Mare. «Ho subìto un furto», racconta la donna, «hanno rubato in casa mia una...

ROSETO. È una vicenda singolare quella accaduta a Patrizia Di Domenico e suo marito, residenti nelle case Ater di Campo a Mare. «Ho subìto un furto», racconta la donna, «hanno rubato in casa mia una cassettina con dentro tremila euro, il libretto postale, la scheda per prendere la pensione alle Poste e due bollettini che dovevo pagare. La tenevo nascosta in un armadio in casa, sotto un cuscino. Questa mattina (ieri, ndc) quando ho aperto l'armadio la cassettina era sparita. La casa però era intatta, è sparita solo la cassetta». La donna, avvisato il marito che in quel momento era fuori casa, ha subito allertato i carabinieri, una pattuglia proveniente dal comando di Silvi, che una volta giunti nell'abitazione non hanno potuto far altro, stando a quanto riporta la donna, che constatare che non c'era alcun segno di effrazione su porte e finestre. «Non me lo spiego», prosegue Patrizia, «due giorni fa la cassettina era lì, nel solito posto, e ora è sparita e non so chi sia potuto entrare. Domani (oggi, ndc) andrò a fare denuncia». Nel contenitore, appunto, tremila euro in contanti e dei libretti postali.
«Noi giovedì», dice ancora Di Domenico, «siamo stati a San Benedetto del Tronto, ma quando siamo tornati il portone era a posto, era tutto a posto. In casa ci siamo solo io e mio marito, davvero non so come sia potuto succedere. Devo anche ritirare la pensione, non ci rendiamo conto come sia successo, l'abbiamo scoperto all'improvviso. Mio marito mercoledì aveva preso anche dei soldi da lì, e la cassetta c'era», conclude la donna.
Enrico Cipolletti