Sant'Egidio, moto contro albero: giovane grave

Lo schianto verso le 13 nel centro del paese, il 28enne ricoverato in ospedale e poi trasferito nel reparto di rianimazione del Mazzini di Teramo

SANT’EGIDIO. E’ finito contro un albero mentre era in sella alla sua moto: P.S., 28enne di Sant’Egidio, da ieri è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale di Teramo. Le sue condizioni sono gravi.

L’incidente è avvenuto intorno alle ore 13 nel centro di Sant’Egidio. Secondo la versione fornita dai carabinieri (sul posto sono intervenuti i militari della stazione di Civitella del Tronto) il giovane, per cause ancora in corso di accertamento, è finito contro uno degli alberi che costeggiano la carreggiata. L’impatto è stato violentissimo e nell’urto il centauro è stato sbalzato a terra. I primi soccorsi sono arrivati da alcuni automobilisti di passaggio che hanno subito chiamato il 118.

Il giovane è stato trasferito all’ospedale di Sant’Omero e inizialmente ricoverato in chirurgia con una prognosi riservata. In serata, però, le sue condizioni si sono aggravate e per questo è stato deciso il trasferimento nel reparto di rianimazione dell’ospedale Mazzini. Nel violento impatto il 28enne ha riportato numerosi traumi. Ma quello di Sant’Egidio non è l’unico incidente avvenuto nella giornata di ieri in Val Vibrata. Un altro, fortunatamente senza conseguenze per gli occupanti delle vetture coinvolte, si è verificato al bivio di Corropoli. Per cause legate al mancato rispetto di una precedenza due macchine si sono scontrate in prossimità di un incrocio: i mezzi sono risultati notevolmente danneggiati.(d.p.-a.d.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA