Scerne: vandali appiccano le fiamme a una scuola
Rompono una porta e incendiano libri alla media. Danneggiati un banco e gli impianti
PINETO. Vandali in azione nella scuola “Giovanni XXIII” di Scerne di Pineto. Alle 17 circa di ieri è scattato l’allarme: il pianterreno era invaso da un denso fumo nero e si vedevano anche fiamme. I vigili del fuoco sono immediatamente arrivati e hanno scoperto che l’incendio si era sviluppato in un'aula della scuola media, al pianterreno.
La squadra dei vigili del fuoco del comando di Teramo (il personale del distaccamento di Roseto degli Abruzzi era impegnato nelle operazioni di ricerca dell'anziano scomparso a Silvi) hanno facilmente domato le fiamme, che avevano interessato un banco, libri e materiale cartaceo vario e hanno danneggiato l'impianto elettrico e di illuminazione. Il denso fumo scuro sprigionato dall'incendio ha provocato l'annerimento di pareti, pavimenti e solai di quasi tutti i locali della scuola.
Nel corso del sopralluogo effettuato durante l'intervento, è stata riscontrata l’effrazione di una porta a vetro, che conferma l'origine dolosa dell'incendio. Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della stazione di Pineto e personale della polizia locale di Pineto. L’intervento si è concluso poco dopo le 19.