ROMA

Schianto in moto sulla via di casa, muore noto barman

Il 26enne Luca Pupillo per anni ha lavorato in un locale di Giulianova. Il proprietario: «Ha iniziato qui prima di trasferirsi»

GIULIANOVA. A ricordarlo per sempre le parole di Carmelo Licata, proprietario del Seta Garden Bar di Giulianova: «Era un giovane appassionato del suo lavoro che aveva imparato in Italia e all’estero, un barman tra i migliori che ha iniziato la sua carriera proprio a Giulianova, in questo locale. Giovane sempre disponibile con tutti e con una grande voglia di fare». Perché Luca Pupillo, 26 anni, romano, prima di arrivare al Bulgari Hotel di Roma, aveva mosso i primi passi da barman proprio a Giulianova.
Se n’è andato per sempre all’alba di sabato in una drammatico incidente avvenuto nella Capitale, sulla via Cristoforo Colombo, mentre tornava a casa all’Infernetto dopo una serata di lavoro. È morto sul colpo.

Secondo una prima ricostruzione il giovane era in sella alla sua moto, una Kawasaki, quando si è scontrato con uno scooter guidato da un carabiniere. Nel violento impatto il 26enne è stato sbalzato a terra e successivamente investito da una Ford Fiesta guidata da una ragazza che è risultata negativa ai test eseguiti per droga e alcol. I soccorsi sono stati immediati e in poco tempo sul posto sono arrivate le ambulanze del 118, ma per il giovane non c’è stato nulla da fare.

Pupillo era molto conosciuto per il suo lavoro da barman che lo aveva portato a girare l’Italia e molti Paesi europei. «Ha iniziato proprio nel nostro locale di Giulianova», ricorda ancora il proprietario del Seta Garden Bar, « aveva mandato un curriculum che era stato subito preso in considerazione proprio per preparazione e professionalità. Amava molto il suo lavoro ed era molto bravo. Alla passione aggiungeva simpatia e disponibilità nei confronti di tutti. È stata una cara presenza per il nostro locale dove è rimasto per qualche anno prima di fare nuove esperienze. Luca è stato uno dei pionieri del progetto Seta contribuendo a renderlo ciò che ora conosciamo, un bartender di grandi capacità e talento innato dal sorriso contagioso ed amato da tutta la comunità giuliese».
©RIPRODUZIONE RISERVATA