Scomparso a Sant'Omero, un mistero lungo un mese

Ricerche anche nei conventi, ma non c’è ancora nessuna traccia del giovane Daniele Taddei (28 anni) sparito il 1° agosto

SANT’OMERO. E’ passato un mese da quando è scomparso e Daniele Taddei sembra davvero essere svanito nel nulla. Un mese di ricerche, di dubbi, di speranze, di paure, di segnalazioni rivelatesi fasulle, sulla presenza in questo o in quell’altro luogo del 28enne di Sant’Omero sparito il 1° agosto. Le ricerche in provincia hanno subito una battuta d’arresto. Per il momento, non si vedono né si sentono le pale degli elicotteri roteare sulle campagne teramane, mentre tre le squadre di volontari, vigili del fuoco ed altre forze hanno perlustrato il territorio secondo quanto era stato stabilito nel tavolo in prefettura.

Non c’è traccia di lui né della sua auto. Dai caselli autostradali nessun riscontro: l’auto di Taddei, una Nissan Micra grigio chiaro metallizzato, non è mai entrata in A14. Le ricerche si sono estese anche agli ostelli ed ai conventi di zona nella speranza che il giovane santomerese possa aver deciso di chiedere ospitalità in una comunità religiosa per trovare conforto, pace e riflessione. Nessuno lo ha visto né sentito. Ferme anche le segnalazioni su presunti avvistamenti, come fermo è l’aggiornamento della pagina facebook “Ritroviamo Daniele” dove l’esercito dei mobilitati alle ricerche ha raggiunto quota 3276 “like”. Dai tabulati telefonici c’è solo quell’ultimo sms che Taddei aveva inviato ad un amico al quale confidava la delusione d’amore che aveva vissuto la mattina della scomparsa, cioè il primo agosto. Erano circa le 9.30. In quel messaggio, il 28enne esprimeva la sua amarezza facendo intendere di volere farla finita. L’angoscia cresce mentre si continua a cercare e, nonostante tutto, a sperare.

Fa sperare, in particolare, che non si trovi la sua auto. Potrebbe essere che l’operaio 28enne si stia spostando, dove non si sa. In tasca Daniele aveva appena 20 euro quando è sparito e nell’auto aveva scarso mezzo serbatoio di carburante, ma non è escluso che possa essersi procurato del denaro. Daniele Taddei è alto 1,80 e pesa 85 kg circa. Al momento della scomparsa indossava una maglietta a maniche corte blu, jeans e scarpe da ginnastica Nike. Si è allontanato a bordo della sua auto, una Nissan Micra colore grigio chiaro targata CW238JG. Del giovane operaio non c’è traccia da quasi un mese e dal 3 agosto il telefonino che prima squillava ha smesso di farlo. L’area coperta dalla cella telefonica è stata battuta senza esito. Le operazioni di ricerca sono coordinate dalla prefettura di Teramo. Del caso si sta occupando anche Chi l’ha visto, la trasmissione di Rai Tre che presto tornerà in onda magari – sperano in tanti – proprio accendendo i riflettori su Daniele. Taddei viene descritto come ragazzo sensibile, gioviale, a volte timido e introverso e ha diversi amici con i quali condivide la passione per il calcetto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA