morro d'oro
Scontro auto-moto a Pagliare, morto il fornaio di Castelnuovo
Rosario, detto Sandro, Di Giancroce si è scontrato con un auto mentre era su uno scooter. I famigliari danno il via libera alla donazione degli organi
MORRO D’ORO. Rosario, detto Sandro, Di Giancroce non ce l'ha fatto. E’ morto il fornaio di Castelnuovo Vomano che lunedì sera si è schiantato con una macchina mentre era in sella al suo scooter a Pagliare di Morro d’Oro. Di Giancroce, 59 anni, era ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Mazzini di Teramo: nel violento impatto con l’asfalto l’uomo ha riportato un gravissimo trauma cranico e numerose lesioni interne. Sotto osservazione da questa mattina, alle 16 la commissione medica ha dichiarato la morte cerebrale. La famiglia Di Giancroce ha datto il consenso alla donazione degli organi.
L’incidente è avvenuto intorno alle 20 sulla statale 150, all’altezza di Pagliare di Morro d’Oro. Sul posto sono intervenute le ambulanze del 118 e le pattuglie della polizia stradale di Pineto. Lo scontro tra lo scooter e una Multipla è avvenuto in prossimità di un incrocio ed è stato violentissimo, tanto che l’uomo è stato sbalzato a terra e ha battuto violentemente la testa. Ancora da ricostruire la dinamica all’esame della polstrada che ha effettuato i rilievi. I primi soccorsi sono arrivati da alcuni automobilisti di passaggio e dallo stesso conducente della Multipla. L’ambulanza del 118 è arrivata sul posto in pochissimo tempo, ma agli operatori le condizioni dell’uomo sono subito apparse molto gravi. Immediatamente è stato trasportato all’ospedale Mazzini dove i medici lo hanno sottoposto ad una Tac e successivamente ricoverato nel reparto di rianimazione.
E anche nella giornata di ieri la statale 150 è stata teatro di un altro incidente stradale, fortunatamente questa volta senza conseguenze gravi per gli occupanti dei mezzi che si sono scontrati. E’ avvenuto intorno alle 17 al bivio di Voltarrosto. Per cause ancora in corso di accertamento due vetture con a bordo anche un bambino di 10 anni si sono scontrate in prossimità di un incrocio. Da una prima ricostruzione sembra per una mancata precedenza.
©RIPRODUZIONE RISERVATA