Scoperti con la droga, scattano tre arresti
A Martinsicuro spacciatore bloccato dopo aver ceduto eroina, altri due fermati a Giulianova e Campli
TERAMO . È di tre arresti il bilancio dei controlli avviati dai carabinieri delle compagnie di Alba Adriatica per il contrasto alla diffusione di droga. Le attività hanno riguardato in particolare i giovanissimi, tramite segnalazioni arrivate anche da genitori che hanno notato comportamenti sospetti da parte dei loro figli, indicando anche luoghi dove è possibile procurarsi le sostanze. A Campli i militari della locale stazione hanno arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Il sospettato, che era alla guida della propria auto, alla vista dei carabinieri ha cercato di eludere il controllo. I militari lo hanno comunque raggiunto rapidamente e sottoposto a perquisizione. L’uomo è stato così trovato in possesso di 18 grammi circa di hashish suddivisi in quattro panetti, un bilancino di precisione e materiale per il confezionamento della sostanza.
A Giulianova i militari del nucleo operativo e radiomobile della locale Compagnia hanno arrestato un uomo per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Lo stesso era stato notato all’esterno di un bar con atteggiamento sospetto. Sottoposto a perquisizione è stato trovato in possesso di un grammo di cocaina. La successiva perquisizione nella sua abitazione ha permesso di rinvenire ulteriori 150 grammi della medesima sostanza, 23 grammi di hashish, 11 spinelli già confezionati, due bilancini di precisione, materiale per il taglio e il confezionamento degli stupefacenti.
A Martinsicuro i carabinieri della locale stazione, hanno arrestato un uomo per spaccio di droga. Lo stesso è stato notato da un militare che, libero dal servizio, si trovava nel parcheggio di un supermercato della cittadina truentina. Il carabiniere, dopo aver chiamato rinforzi, ha tenuto d’occhio il sospettato. Quest’ultimo è stato avvicinato da due giovani e ha consegnato loro un involucro. Dagli accertamenti è emerso che il pacchetto conteneva un grammo di eroina. Per lo spacciatore è dunque scattato l’arresto, mentre i due acquirenti sono stati segnalati alla prefettura quali assuntori di stupefacenti.