Sequestra e violenta la sua ex: arrestato

Sant’Egidio, condannato a tre anni e tre mesi di carcere per le botte e gli abusi sessuali a una donna di Martinsicuro

SANT’EGIDIO ALLA VIBRATA. Il suo ex le fece trascorrere una notte da incubo. Soggiogata dal terrore, una donna oggi 50enne, riuscì a sottrarsi parzialmente all’ira del suo uomo che forse non si rassegnava alla fine della loro storia. In casa di lei danneggiò tutto ciò che aveva a tiro, la sequestrò in camera, la picchio e la violentò. Ora, Tony Iannetti, 44enne di Sant’Egidio alla Vibrata è stato arrestato.

La Corte d’Appello dell’Aquila lo ha riconosciuto colpevole di una serie di reati ed ha ordinato l’immediata carcerazione che l’altroieri è stata eseguita dai carabinieri della stazione di Sant’Egidio alla Vibrata, diretti dal maresciallo Mario De Nicola. Iannetti dovrà scontare i prossimi 3 anni e tre mesi nell’istituto penitenziario di Castrogno. I fatti contestati al santegidiese, per il quale è ora giunta la condanna, si riferiscono all’aprile del 2007.

Iannetti si presentò in casa della sua ex fiamma, a Martinsicuro. La donna non sapeva che dietro il portone c’era l’uomo che aveva amato il cui intento era però di vendicarsi, probabilmente, per essere stato mollato. Così – secondo quanto la donna raccontò ai carabinieri – Tony Iannetti sfondò la porta ed entrò. La donna visse attimi interminabili di puro terrore. Furibondo, il 44enne danneggiò alcuni beni contenuti in casa di lei, la minacciò e la picchiò. La ex, per sfuggire all’ira dell’uomo, cercò allora rifugio nella camera da letto ma lui approfittò per chiuderla a chiave e non farla scappare. Fu sequestrata in casa sua ma, fortunatamente, riuscì a dare l’allarme e a far arrivare i carabinieri della stazione di Martinsicuro diretti dal luogotenente Antonio Romano. L’uomo venne bloccato e portato in caserma in flagranza di reato. Lei per le ferite, medicate al pronto soccorso, ebbe diversi giorni di prognosi. A distanza di anni, Iannetti è stato riconosciuto colpevole di danneggiamento aggravato, sequestro di persona, lesioni personali e di violenza sessuale. Dovrà scontare per quel cumulo di reati compiuti in una sole notte 39 mesi di galera. L’uomo è stato prelevato dai militari santegidiesi che hanno eseguito l’ordine di carcerazione firmato dal giudice.

Alex De Palo

©RIPRODUZIONE RISERVATA