CASTELLALTO

Serata musicale all'aperto, è abusiva e i carabinieri fanno smontare tutto

L'intervento durante la fase preparatoria della serata in un terreno in contrada Gianforte il cui proprietario non era stato avvisato

TERAMO. Serata musicale interrotta dai carabinieri a Castellalto: non era autorizzata e stava per svolgersi su un'area privata senza che il proprietario ne fosse a conoscenza. E' avvenuto nella zona isolata di contrada Gianforte, quando i militari della Stazione di Castelnuovo Vomano, hanno notato in un terreno incolto due giovani intenti a montare le casse acustiche e a posizionare delle panche.

Secondo quanto si legge in una nota dell'Arma, i due stavano per organizzare un evento musicale, aperto al pubblico, senza alcuna autorizzazione né delle autorità competenti né del proprietario del terreno. Per questi motivi è stato loro intimato di smontare tutta l’attrezzatura di sgomberare il terreno. Al momento il proprietario del terreno non ha presentato denunce.

"L’intervento", continua la nota dei carabinieri, "in una fase embrionale dell’organizzazione di una manifestazione non autorizzata ha consentito di fermare sul nascere un evento che poteva richiamare nella zona un numero elevato di giovani creando un potenziale turbamento dell’ordine e della sicurezza pubblica, nonchè concreto pericolo per i partecipanti".