ALBA ADRIATICA

Si finge cliente della gioielleria e ruba due bracciali, preso dai carabinieri

Denunciato un 40enne di Caserta, identificato grazie alle telecamere. Restituita la refurtiva al proprierio

ALBA ADRIATICA. Va in gioielleria come un cliente qualsiasi ma poi, approfittando di un attimo di distrazione della commessa, si mette in tasca due bracciali in oro del valore di circa 1.000 euro e poi si allontana. L'uomo, un 40enne di Caserta, è stato identificato dai carabinieri della Stazione di Alba Adriatica ed è stato denunciato all'autorità giudiziaria. La refurtiva è stata restituita al gioielliere.

Il fatto è accaduto nel pomeriggio del 16 aprile. I militari, dopo aver visionato le immagini del sistema di videosorveglianza della gioielleria, hanno acquisito alcuni fotogrammi che ritraevano il volto del ladro. L'uomo è stato identificato nella serata di ieri (martedì 20 aprile), riconosciuto e bloccato da una pattuglie. Il 40enne casertano, secondo quanto riferito dalle forze dell'ordine, è specializzato in reati contro il patrimonio.

Dai successivi approfondimenti investigativi è emerso che i bracciali sarebbero stati venduti a una pregiudicata del posto, la cui posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti. Il ladro invece è stato deferito all'autorità giudiziaria di Teramo, mentre i monili in oro sono stati restituiti al gioielliere.

copyright il Centro