I vigili del fuoco impegnati a riprendere i conigli sull'A14

PINETO

Si sgancia il rimorchio, autostrada bloccata dall'invasione di conigli / VIDEO

Incidente in prossimità del ponte sul Vomano sull'A14, gli animali sono usciti dalle gabbie dopo che la motrice ha perso il carico e contro il quale è finita anche un'auto

TERAMO. Autostrada bloccata ieri sera dopo un incidente a seguito del quale la carreggiata è stata invasa da centinaia di conigli usciti dalla gabbie che stava trasportando un rimorchio che si è sganciato dalla matrice. Il traffico regolare è stato ripristinato qualche ora dopo quando i vigili del fuoco sono riusciti a riprendere i conigli che vagavano sull'autostrada.

GUARDA IL VIDEO

L'invasione di conigli dopo l'incidente sull'A14
I vigili del fuoco impegnati anche nel riprendere gli animali sulla carreggiata nord nel tratto di Pineto

Il bilancio dell'incidente è di un automobilista ferito. Attorno alle 19,45, lungo la carreggiata nord e in prossimità del ponte sul Vomano nel comune di Pineto, il rimorchio di un camion adibito al trasporto di conigli da allevamento si è sganciato dalla motrice e dopo aver impattato contro le barriere New Jersey, si è ribaltato mettendosi di traverso sull'autostrada. Subito dopo è sopraggiunta una Ford Fiesta che si è scontrata con il rimorchio ed è stata immediatamente travolta a sua volta da un articolato carico di materiale ferroso. L'uomo alla guida della Fiesta ha riportato traumi non gravi ed è stato trasportato con un'ambulanza in ospedale.

L'autostrada è stata chiusa al traffico e si è formata una lunga fila di automezzi. Sul posto sono arrivati anche i vigili del fuoco del Comando di Teramo per provvedere alla rimozione dei mezzi incidentati. Ma i vigili del fuoco sono stati anche impegnati a recuperare i tanti conigli che vagavano sull'autostrada, dopo che erano usciti dalle gabbie danneggiate a causa della violenza dell'impatto. Le cause dell'incidente sono in corso di approfondimento da parte della polizia autostradale. I conigli nel frattempo sono stati caricati su un altro mezzo.