Sicurezza dell’acquifero: giovedì incontro con Caputi
TERAMO. L’Osservatorio indipendente sull’acqua del Gran Sasso, promosso dalle associazioni Wwf, Legambiente, Mountain Wilderness, Arci, ProNatura, Cittadinanzattiva, Guardie Ambientali d’Italia...
TERAMO. L’Osservatorio indipendente sull’acqua del Gran Sasso, promosso dalle associazioni Wwf, Legambiente, Mountain Wilderness, Arci, ProNatura, Cittadinanzattiva, Guardie Ambientali d’Italia - Gadit, Fiab, Cai e Italia Nostra, ha organizzato per giovedì a Teramo (ore 17 auditorium di Santa Maria Bitetto, in via Stazio), un incontro pubblico aperto sul tema “Acquifero del Gran Sasso: quale sicurezza?”.
All’incontro sarà presente il commissario straordinario per la sicurezza del sistema idrico del Gran Sasso, Pierluigi Caputi.
«Considerata l’importanza che il tema riveste per la salute dei cittadini e per l’ambiente», si legge in una nota dello stesso osservatorio, « sono stati invitati il commissario sicurezza A24 e A25, i prefetti di L’Aquila, Pescara e Teramo, il presidente e il vice presidente della Regione Abruzzo, i presidenti delle Province di L’Aquila, Pescara e Teramo, i sindaci di L’Aquila e Teramo, il presidente dell’Ente Parco Gran Sasso e Monti della Laga, i presidenti della Ruzzo Reti SpA e della Gran Sasso Acqua SpA e il direttore del Laboratori Infn Gran Sasso».