SILVI
Sorpreso dalla proprietaria la aggredisce e tenta il furto in un'altra abitazione, arrestato
La polizia ha bloccato un 37enne che deve rispondere di rapina impropria, tentato furto in abitazione, lesioni personali e immigrazione clandestina
SILVI. Tenta di entrare in un’abitazione ma viene sorpreso dalla proprietaria e, dopo averla strattonata e colpita più volte, si allontana, provando ad entrare in un altro appartamento a Silvi ma è costretto a fuggire e, poco dopo, viene rintracciato ed arrestato dalla polizia.
Deve rispondere dei reati di rapina impropria, tentato furto in abitazione, lesioni personali e immigrazione clandestina il 37enne straniero, con precedenti penali e irregolare sul territorio italiano, che, ieri mattina, ha tentato il furto in due abitazioni della città rivierasca della provincia di Teramo.
Decisiva la collaborazione delle vittime, una delle quali, dopo aver immediatamente contattato il commissariato di Atri, ha tentato di bloccare il ladro, che dopo una breve colluttazione, è riuscito a fuggire, tentando di entrare in un’altra abitazione poco distante.
Giunti sul posto, i poliziotti hanno notato, all’interno di un’area condominiale di pertinenza delle due abitazioni, la presenza di una persona sospetta, che appena ha visto arrivare gli agenti ha tentato di allontanarsi.
La squadra della volante di Atri è riuscita a fermarlo e l'uomo è stato identificato dalle vittime dei tentati furti e anche grazie alle immagini riprese dall’impianto di videosorveglianza presente in una delle abitazioni.