Spaccio di eroina, altri due arresti a Martinsicuro

Ai domiciliari un albanese che aveva in casa 152 grammi di stupefacenti. Una donna sorpresa mentre cedeva una dose in centro

MARTINSICURO. Due arresti per spaccio di droga a Martinsicuro, eseguiti dalla polizia e dai carabinieri del Nucleo radiomobile della compagnia di Alba Adriatica, in due distinte operazioni antidroga.

Giovedì mattina, gli agenti della squadra mobile di Ascoli Piceno insieme ai colleghi della squadra mobile di Teramo hanno arrestato un albanese di 27 anni, con precedenti di polizia, di cui non sono state rese note le generalità. L’uomo, a seguito di perquisizione personale e domiciliare, è stato trovato in possesso di un involucro in cellophane occultato nella tasca dei pantaloni e contenente 19 dosi di eroina già singolarmente confezionate per un peso complessivo di 6 grammi, pronte per lo spaccio al dettaglio. Nell’abitazione sono stati rinvenuti due ulteriori involucri in cellophane contenenti anche questi eroina per un peso complessivo di 152,10 grammi. La polizia, infine, ha recuperato altri due involucri in cellophane contenenti questa volta marijuana per un peso complessivo di 5,1 grammi. All’interno dell’abitazione sono stati anche trovati due bilancini elettronici di precisione utilizzati per la preparazione delle dosi. La sostanza stupefacente è stata sequestrata e l’uomo posto ai domiciliari.

Nel centro cittadino gli uomini dell’Arma hanno arrestato, l’altra sera intorno alle 21, G.C., 54 anni del posto, con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. La donna stava cedendo una dose di eroina ad un 44enne sempre del posto per la cifra di 20 euro. Tanto è bastato per cogliere la donna in flagranza di reato facendole scattare l’arresto. La droga ed il denaro sono stati sequestrati e la spacciatrice posta agli arresti domiciliari in attesa del processo per direttissima. Ieri mattina il gip ha convalidato rimettendo la donna in libertà. Il tossicodipendente è stato segnalato alla prefettura.
Alex De Palo
©RIPRODUZIONE RISERVATA .