Stalker teramano arrestato a Montorio
Da un mese tempestava di telefonate la sua ex, si era appostato con un coltello sotto casa di lei
MONTORIO. Teramano arrestato per atti persecutori e porto di arma o di oggetto atto ad offendere. L’arresto è avvenuto a Montorio al Vomano: i militari della locale stazione dei carabinieri e del nucleo operativo e radiomobile della compagnia carabinieri di Teramo, hanno risposto alla richiesta di aiuto di una donna.
La 47enne di Montorio infatti, aveva per un certo periodo di tempo frequentato E.P. 62enne di Teramo, disoccupato e con precedenti penali. Ma a novembre aveva deciso di troncare ogni rapporto. La cosa non era andata giù a E.P. che aveva iniziato a molestare la donna. Erano soprattutto continue telefonate, a volte anche minacciose, a creare un forte stato di inquietudine nella donna, a cui si sommava il fatto che spesso l’uomo di appostava sotto casa di lei.
La donna, dopo parecchi giorni di continue persecuzioni, aveva anche segnalato la situazione spinosa ai carabinieri della stazione di Montorio, senza però sporgere denuncia, sperando forse in un ravvedimento. Certamente le continue telefonate e la presenza sotto casa hanno creato un perenne stato d’ansia e di paura nella 47enne.
Questo fino a ieri mattina, quando affacciandosi ha visto E.P. sotto casa sua. E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso e così la donna ha preso il telefono e ha chiesto aiuto ai carabinieri. Che sono subito intervenuti sul posto, identificando l’uomo, che è stato trovato in possesso di un piccolo coltello a serramanico, nella tasca dei pantaloni. E’ questo stato l’elemento decisivo per far scattare l’arresto.
L'uomo, immediatamente dichiarato in stato di arresto dai carabinieri, su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato sottoposto agli arresti domiciliari, in attesa del giudizio di convalida.
©RIPRODUZIONE RISERVATA.