MARTINSICURO
Strage di uccelli in strada: si sono schiantati contro un Tir
Stormo di un centinaio di tordi in via Dei Castani, gli automobilisti costretti a fermarsi. Le reazioni sui Social
MARTINSICURO. Una moria di uccelli che si è verificata sabato in via Dei Castani ha scatenato diffuse reazioni sui Social. Diversi automobilisti si sono fermati poiché un centinaio di uccelli, per la precisione tordi, erano sull'asfalto dei quali ancora vivi, come se fossero rimasti tramortiti. Automobilisti e residenti li hanno posizionati sul marciapiede. Sul posto sono arrivati il Servizio veterinario della Asl e gli operai del Comune.
I dipendenti della Asl hanno prelevato alcuni dei circa cento uccelli morti per sottoporli ad accertamenti. Su Facebook la notizia si è diffusa velocemente con molte supposizioni sulle cause della "mattanza": dall’avvelenamento al mal funzionamento delle linee elettriche della zona .
La causa più verosimile è però che lo stormo, mentre volava compatto a bassa quota a ridosso della strada, si è imbattuto in un mezzo, molto probabilmente un camion, che viaggiava sulla carreggiata. La risposta certa sarà tuttavia data dagli esami ai quali gli uccelli saranno sottoposti. (s.d.s.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA
ARTICOLO SUL CENTRO IN EDICOLA