IL CASO dehors
Tavoli e sedie fuori dai bar via libera dalla giunta
TERAMO. La giunta municipale ha approvato una delibera con la quale accelera le procedure per l'installazione di dehors all'esterno di bar e ristoranti. Si tratta di una decisione che interviene...
TERAMO. La giunta municipale ha approvato una delibera con la quale accelera le procedure per l'installazione di dehors all'esterno di bar e ristoranti.
Si tratta di una decisione che interviene sulla tempistica dei procedimenti: consente agli interessati di avviare comunque le attività, sistemando le attrezzature all'aperto, nelle more dell'esame e del rilascio dell'autorizzazione per la quale deve essere ovviamente già stata presentata domanda .
In questo modo ci saranno tavolini e sedie in tempo dei numerosi appuntamenti sportivi e culturali in cartellone per l'estate teramana. I dehors per bar e ristoro debbono essere tassativamente costituiti da ombrelloni, sedie e tavolini e la loro istallazione è consentita fino al 30 settembre. Per il sindaco Maurizio Brucchi e l’assessore al commercio mario Cozzi «si è compreso che la tempistica legata al rilascio delle richieste di autorizzazione, avrebbe richiesto tempi troppo lunghi per le esigenze degli interessati. La soluzione trovata, ed approvata in giunta, dà ragione di tali necessità e sostiene implicitamente le attività commerciali».