Teramo, carrozzerie "fantasma" e concessionari di auto denunciati
Il blancio dei controlli sulle attività del settore: titolari senza autorizzazioni e sconosciuti al fisco
TERAMO. Due carrozzerie "fantasma" sono state scoperte nel corso dei controlli della squadra di polizia giudiziaria della Sezione polizia stradale di Teramo sulle attività produttive del settore auto. In quattro mesi gli agenti hanno bussato a concessionarie, agenzie pratiche auto, officine meccaniche, carrozzerie, autolavaggi, ecc. rilevando violazioni in tema di inquinamento ambientale, gestione amministrativa, mancanza di titoli vari, mancanza e/o irregolarità di documenti sulla sicurezza dei lavoratori sul posto di lavoro.
Nel complesso sono state controllate 15 attività commerciali ed artigianali, accertate e contestate 9 violazioni amministrative. Non sono state rese note altre indicazioni sulle attività trovate irregolari.
Secondo quanto emerso nelle due carrozzerie “fantasma” i titolari svolgevano l’attività senza le necessarie autorizzazioni e, tra l’altro, sono risultati sconosciuti al fisco: sequestrate le attrezzature e titolari sanzionati.
Denunciati anche due titolari di concessionarie ed un titolare di agenzia pratiche auto per falso, per fraudolenti attestazioni documentali nella compravendita di veicoli a motore.
Un autolavaggio è risultato privo di autorizzazione per lo scarico di acque reflue da lavorazioni industriali, nonché sprovvisto di registri e tracciamento dei rifiuti prodotti nella stessa azienda. Il titolare è stato denunciato per inquinamento ambientale.
copyright il Centro