rogo notturno
Teramo, incendiate due auto. A San Nicolò paura durante la festa
In via Bonolis in fiamme la macchina di una disabile Indaga la polizia, s’ipotizza un gesto vandalico
TERAMO. E’ stata una notte di auto infiamme quella tra sabato e domenica. Due gli episodi: uno a Teramo e l’altro a San Nicolò. In entrambi casi si ipotizza l’origine dolosa, anche se i vigili del fuoco hanno annunciato la necessità di ulteriori accertamenti e hanno segnalato i casi a polizia e carabinieri. Gli investigatori non escludono che possa trattarsi di gesti vandalici senza nessun collegamento tra loro. Le auto sono di proprietà di due donne, una delle quali disabile.
Il primo allarme è scattato a Nicolò a Tordino intorno alla mezzanotte, in particolare in via Colombo. A quell’ora era in corso l’esibizione di Vittorio il Fenomeno nella vicinissima piazza Progresso. Le fiamme hanno avvolto una Panda, parcheggiata vicino al palazzo in cui abita la proprietaria, richiamando subito l’attenzione dei presenti, timorosi che l’auto potesse esplodere. «Abbiamo chiamato subito i vigili del fuoco, anche un abitante del quartiere è intervenuto dopo qualche minuto con un estintore preso in prestito da una bancarella vicina. Le fiamme sembrano partite dalla ruota posteriore destra, che poi è scoppiata», ha raccontato un residente, «ci sono stati alcuni attimi di paura perché temevamo che stesse per prendere fuoco anche la recinzione in materiale plastico presente su un palazzo vicino, attualmente in ristrutturazione, così come l’albero di alloro che si trova proprio vicino alla Panda». Su posto sono immediatamente intervenuti i vigili del fuoco che in poco tempo hanno domato le fiamme, impedendo che l’incendio si estendesse ad altre vetture.
E intorno all’una l’ altro allarme è scattato in via Bonolis, a Teramo. Le fiamme hanno danneggiato una utilitaria parcheggiata in prossimità dell’abitazione della proprietaria, una donna disabile. Anche in questo caso l’allarme è scattato immediatamente e in poco tempo sono intervenuti i vigili del fuoco e una volante della polizia. I residenti della strada lamentano la carenza della pubblica illuminazione.(d.p. e c.d.g.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA