Teramo Lavoro, sit in dei precari davanti alla prefettura
Sit in, stamattina, sotto la prefettura dei 110 precari di Teramo lavoro, la società in house della Provincia di Teramo, licenziati dal 1° gennaio. Contemporaneamente i sindacati hanno incontrato il prefetto Valter Crudo, in modo da sollecitare u n incontro fra tutte le parti in causa
TERAMO. Sit in, stamattina, sotto la prefettura dei 110 precari di Teramo lavoro, la società in house della Provincia di Teramo, licenziati dal 1° gennaio. Contemporaneamente i sindacati hanno incontrato il prefetto Valter Crudo, in modo da sollecitare u n incontro fra tutte le parti in causa. L'incontro è stato fissato, sempre in prefettura, per le 17,30 e vi parteciperanno, oltre ai dirigenti della società, anche rappresentanti della Provincia e della Regione. I precari proseguiranno il sit in nel pomeriggio.
Nel frattempo, proprio a causa del licenziamento della sessantina di unità che lavoravano nei centri per l'impiego, si stanno verificando numerosi disservizi proprio in questi sportelli. Anche oggi si sono formate lunghe file al centro per l'impiego di via D'Annunzio, peraltro a poche decine di metri dal luogo della manifestazione dei precari, dove affluiscono decine e decine di disoccupati al giorno, vista anche la crisi che sta causando una nuova ondata di licenziamenti.