Teramo, presi i falsi corrieri che truffano gli anziani
Arrestati due napoletani ritenuti gli autori di almeno tre colpi in città: denaro per consegnare alimenti anziché computer
TERAMO. Si fingono corrieri per truffare gli anziani: dopo tre colpi _ ma le indagini proseguono anche su altri casi _ sono stati arrestati due 30enni di Napoli.
I due sono ritenuti gli autori di almeno due truffe, una riuscita, avvenute a Teramo il 10 gennaio scorso. In quel caso la vittima, una 78enne, venne raggirata tramite telefonate nelle quali i due si fingevano corrieri e avevano fatto finta di dover consegnare componenti di un computer al nipote della donna. Per completare l’operazione si fecero consegnare complessivamente 2mila euro, recapitando dei pacchi che contenevano, in realtà, prodotti alimentari.
Nella stessa giornata i due campani provarono di portare a termine la medesima truffa ai danni di un’altra donna, anch’essa di 78 anni, senza però riuscirci. Le ulteriori indagini da parte di polizia e carabinieri hanno poi appurato che uno dei due 30enni, il giorno prima, aveva commesso la stessa truffa ai danni di un uomo di 82 anni, sempre a Teramo, sottraendo alla vittima 1.700 euro.
I due napoletani sono stati rinchiusi nel carcere di Poggioreale