Teramo, rogo al magazzino della frutta
L’allarme è scattato ieri sera intorno alle 22 quando ha preso fuoco lo Specialfrutta di Villa Mosca Le fiamme hanno danneggiato gli uffici: sul posto le squadre dei pompieri e la polizia
TERAMO. Un incendio, quasi certamente di origine dolosa, è scoppiato ieri sera nel negozio all’ingrosso “Specialfrutta” di Villa Mosca, di proprietà di Giuseppe Panichi. Le fiamme sono divampate nella zona degli uffici, distruggendo documenti, suppellettili e altre attrezzature. Da una prima, sommaria ricostruzione dell’accaduto sembra che i locali adibiti a magazzino dei prodotti ortofrutticoli non sia stato interessato dall’incendio. L’allarme è scattato intorno alle 22 e sul posto sono arrivati subito i vigili del fuoco con due mezzi, tra cui un’autobotte, che hanno iniziato l’intervento di spegnimento delle fiamme.
Sono gli stessi vigili del fuoco a sospettare che l’origine dell’incendio sia di natura dolosa, ma per avare una conferma occorrerà attendere i risultati dei controlli effettuati dai vigili e le indagini avviate dalla polizia. Sul posto, oltre ai pompieri, è intervenuta anche una pattuglia della Volante inviata dal 113 in seguito alla chiamata di emergenza. Gli agenti hanno iniziato immediatamente a raccogliere elementi utili per accertare le cause del rogo e hanno ascoltato alcune testimonianze tra cui quelle dei proprietari del magazzino all’ingrosso.
Non è ancora possibile fare una stima dei danni causati dalle fiamme:mentre andiamo in stampa sono ancora in corso le operazioni di spegnimento da parte dei vigili del fuoco. Un quadro più chiaro e dettagliato si potrà avere soltanto oggi.
©RIPRODUZIONE RISERVATA