Teramo, studio medico nei guai: la pubblicità è irregolare
I controlli dei carabinieri del Nas si soffermano sui cartelloni affissi nella provincia risultati privi delle informazioni finalizzate a garantire la sicurezza dei trattamenti sanitari
TERAMO. Uno studio di medicina generale effettuava pubblicità dell'attività attraverso cartelloni affissi su suolo pubblico e non contenenti informazioni finalizzate a garantire la sicurezza dei trattamenti sanitari, violando, quindi, quanto previsto dalla normativa. L'illecito è stato scoperto dai carabinieri del Nas di Pescara, che hanno segnalato il titolare della struttura all'autorità sanitaria e amministrativa. Si tratta di uno studio medico della provincia di Teramo.
I militari del Nas, nell'ambito dei controlli predisposti nelle strutture sanitarie abruzzesi, hanno eseguito l'ispezione nei confronti dello studio medico ed hanno accertato le irregolarità. I militari per la tutela della salute hanno segnalato la violazione anche al Comune, affinché provveda alla rimozione di sei cartelli pubblicitari collocati su banchine della viabilità ordinaria, e all'Ordine dei medici competente per provincia, affinché provveda all'adozione dei provvedimenti disciplinari del caso.