gli onesti
Teramo, trovano 3.050 per strada e li restituiscono
La somma è stata trovata sparsa sull'asfalto a Porta Melatina: la moglie di un carabiniere e un altro passante hanno raccolto le banconote e le hanno consegnate ai vigili urbani
TERAMO. Se passeggiando qualcuno trova una banconota può dirsi fortunato. Ma quando ne trova decine, e poi le restituisce, non solo è fortunatissimo, ma anche onestissimo. Soprattutto di questi tempi. E' accaduto ieri mattina a Teramo, a Porta Melatina. Protagonista, neanche a dirlo, la moglie di un carabiniere, il maresciallo Mario Vinci, comandante della stazione di Teramo. La signora ha visto decine di banconote da 50 euro sparse sull'asfalto. Insieme an un altro passante si è messa a raccoglierle: sono arrivati alla bellezza di 3.050 euro. I due "fortunati" non hanno avuto tentennamenti e sono andati al comando dei vigili urbani, che dsita pochi metri dal luogo del ritrovamento, a consegnare la somma.
Poco dopo allo stesso comando è arrivato un amministratore di condominio di Ascoli Piceno che era appena uscito dalla banca, dove aveva ritirato una cospicua somma, più di tremila euro. Le banconote le aveva sistemate in una cartellina, senza accorgersi che le stava "seminando". Si è accorto che ormai il contenitore era semivuoto solo parecchi minuti dopo. Si è dunque precipitato a fare la denuncia dai vigili urbani, dove ha avuito la bella sorpresa: la somma era già li ad aspettarlo.