Teramo, trovano un cane in autostrada e lo portano dai carabinieri
Coppia di fidanzati salva un dalmata spaventato sull'A24 all'altezza di Basciano
TERAMO. Hanno salvato un cane trovato in autostrada e lo hanno portato dai carabinieri. Se è vero, così come dicono le statistiche, che nel periodo estivo il fenomeno dell’abbandono degli animali raggiunge il massimo, questa storia racconta che c’è anche chi non si volta dall’altra parte. È il caso di una giovane coppia di fidanzati che ieri mattina era partita da Roma per raggiungere le spiagge del Teramano.
Sull’A24, all’altezza della barriera di Basciano, i due hanno visto un cane, un dalmata, che si muoveva da una parte all’altra molto probabilmente spaventato dal transito delle vetture. I due hanno accostato, si sono fermati e con molta difficoltà sono riusciti ad avvicinare l’animale. La ragazza è riuscita a prenderlo in braccio e a portarlo nell’auto guidata dal fidanzato.
Per tutto il viaggio fino a Teramo lo ha tenuto sulle gambe nel tentativo di tranquillizzarlo. Arrivati nel capoluogo si sono fermati davanti alla caserma dei carabinieri ma qui, una volta aperta la vettura, l’animale è scappato. Lo hanno rincorso, ripreso e consegnato ai carabinieri che lo hanno affidato al servizio veterinario della Asl.