Tortoreto, 17 clandestini curdi scaricati da un camionista sull’A14
Sarebbero stati scaricati da un autotrasportatore dopo aver superato il confine greco. Stipati nel mezzo pesante avrebbero poi raggiunto l’Italia e, sull’A14, sarebbero stati scaricati
TORTORETO. Diciassette clandestini di nazionalità curda sono stati trovati ieri intorno alle 20.30 sull’autostrada A14 direzione sud, nel territorio di Tortoreto all’altezza del viadotto del Salinello. Tra i 17 clandestini ci sarebbero dei giovanissimi e tutti sono stati accompagnati in questura a Teramo.
I 17 irregolari sarebbero stati scaricati da un autotrasportatore dopo aver superato il confine greco. Stipati nel mezzo pesante avrebbero poi raggiunto l’Italia e, sull’A14, sarebbero stati scaricati. I cittadini curdi stavano percorrendo l’autostrada a piedi quando è stata allertata la polstrada. Sul posto sono arrivati gli agenti della sottosezione di Pescara Nord. Nessuno dei clandestini parla italiano per cui sarà necessaria la collaborazione di un interprete per capire come siano arrivati in Italia, a quale prezzo e quali siano le loro intenzione visto che potrebbero chiedere asilo politico. E’ stata anche allertata la Asl di Teramo per stabilire anche le loro condizioni di salute.
©RIPRODUZIONE RISERVATA