Tortoreto, centinaia di sdraio e ombrelloni sequestrati in due spiagge libere

La Guardia costiera libera 12mila metri quadri di arenile Bernetti: così riconsegniamo ai cittadini spazi occupati al di fuori della legge

TORTORETO.Di buon’ora, la Guardia costiera ha messo a segno un blitz in due spiagge libere a Tortoreto. Il bilancio dell’operazione è il sequestro di 109 ombrelloni, 65 sedie e 95 sdraio posizionati in modo illegittimo su quei tratti di arenile non assegnati in concessione.
L’operazione ha riguardato in totale 12.670 metri quadrati di spiaggia. Il tutto si è svolto nella zona di spiaggia libera compresa tra gli stabilimenti balneari Lady G e Quattro Palme. Il sequestro è stato messo in pratica dal personale della Guardia costiera di Tortoreto, coordinato dal comando di Circomare di Giulianova.
 In totale, in questi mesi estivi, sono state sequestrate 800 attrezzature balneari lasciate anche di notte dai proprietari lungo tutto il litorale teramano con la liberazione di 88.000 metri quadrati complessivi di arenile da Martinsicuro a Silvi.
Il tenente di vascello Claudio Bernetti, comandante dell’Ufficio circondariale marittimo di Giulianova, dichiara al riguardo: «Questa attività  ha consentito di riconsegnare ai cittadini e ai turisti  porzioni di spiaggia destinata al libero uso». (a.a.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA