Tortoreto, musica troppo alta e violazioni covid: il questore chiude il Manakara
Il provvedimento a fine estate è valido per dieci giorni. I controlli partiti a luglio a seguito delle segnalazioni dei residenti sul beach club
TERAMO. Violazioni alle norme di contenimento della pandemia covid-19 e superamento del limite di rumorosità delle emissioni sonore: sono le contestazioni a seguito delle quali il questore ha chiuso il Manakara di Tortoreto, beach club fra i più noti delle notti teramane di questa estate.
Il provvedimento è stato adottato in base all’articolo 100 del Testo unico delle leggi di pubblica sicurezza per fini di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica e vale per dieci giorni. E' scattato a fine estate dopo che a luglio, come si legge in una nota della questura, i carabinieri avviarono i controlli a seguito delle segnalazioni dei residenti e nel corso dei quali venne riscontrato che nel locale si ballava in violazione delle norme anti covid. Ad agosto poi c'è stata un' aggressione ai danni di un giovane.
Inoltre, sempre secondo la nota, dai rilevamenti fonometrici effettuati dall’Agenzia regionale per la tutela dell'ambiente (Arta) è stato accertato il superamento dei limiti consentiti per le emissioni sonore.
copyright il Centro